dislessie di un giovane tecnologicamente provato

2006-05-20

vivere

la vita è difficile. ultimamente mangio un sacco di tonno crudo. va tanto di moda. troppo. l'immagine è gusto. dormo poco e lavoro troppo. devo smetterla di farmi carico dei problemi degli altri. l'immagine è tutto la vita è gusto.
mi sembra di vivere per le cene. per gli aperitivi. per gli sbagliati. per il whisky quello buono. per il vino ricercato.
banalizzo.
non approfondisco mai.
forse.
cognitivismo. comprensione. vivo per questo. comprendo quanto con l'avanzare degli anni le persone agiscano sempre meno e si limitino a parlare delle azioni degli altri.
Vivere anche se sei morto dentro/Vivere e devi essere sempre contento.
conoscere sigle su sigle senza provarle sulla pelle.
fingere.
fingere.
fingere.
soffrire.
vedo la sofferenza fisica intorno a me e la ignoro. metto la testa sotto la sabbia come gli struzzi. vene varicose e piedi in cancrena. a me non accadrà mai penso e non è vero capiterà anche a me la sofferenza, quella che ti prostra e che ti toglie dignità. la sofferenza non è icona mai. se non accompagnata da sviolinate del cazzo alla rai due ma non fa trend perché fa trend chi vince e se soffri perdi. punto.
perdi.
punto.
e non gliene frega un cazzo a nessuno. è la specie che conta non il singolo individuo. mettiamocelo in testa che non contiamo un cazzo. che siamo sacrificabili.
punto.
ma il peggio è che noi stessi troveremo un alibi al nostro sacrificio.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

La vita purtroppo vuol dire anche soffrire, significa dover tenere gli occhi aperti davanti alla sofferenza anche se vorresti chiuderli.
Vivere è soffrire ma è anche ridere e gioire, solo che troppo spesso siamo troppo intenti a compiangerci e a rincorrere i nostri frenetici ritmi per vivere appieno le cose belle.

gicappa ha detto...

sottoscrivo. chiunque tu sia.

Anonimo ha detto...

gli alibi sono l'unico vestito possibile per poter uscire ogni giorno. alla fine siamo piccoli, piccoli.

gicappa ha detto...

m: forse non sono l'unico vestito possibile. Spesso il più comodo. Il miglior vestito per non agire e criticare l'operato altrui.

Anonimo ha detto...

sto guanto fa perdere dei pezzi.

scommetto che è voluto!
.)

gicappa ha detto...

reci: :)

cimba: un po' sì. nel mondo delle idee vorrei modificare anche il mio di templeit (che mi stufo facile).

Lettori fissi